Troppo rumore fa male alla gelateria

Share:

Le pareti di una gelateria possono essere dipinte o rivestite con diversi materiali come legno, pietra e carta da parati. Ma la scelta dipende tanto dal design dell’intero arredamento.

L’analisi di tutto l’insieme, dai materiali ai complementi d’arredo è fondamentale per avere un risultato ottimale.

Chi ha provato la sgradevole sensazione di un forte rumore di fondo trovandosi in una gelateria, al punto tale di dover ripetere 3-4 volte le parole per farsi capire dal proprio compagno di tavolo?

Molto spesso capita di trovarsi in locali che si focalizzano molto sull’aspetto estetico e sulla presentazione delle pietanze offerte trascurando il benessere del cliente all’interno del locale, il quale ci rimarrà e tornerà volentieri trovandosi in un contesto di tranquillità in un ambiente poco rumoroso e dove poter prendersi una pausa in un luogo piacevole. Le situazioni che possono infastidirlo come il rimbombo di stoviglie, le voci e la musica lo inducono a rimanere nel locale solo un breve periodo e magari di non tornarci più.

A tal proposito degli studi recenti hanno dimostrato che più della metà dei clienti di locali legati alla ristorazione oggi pretende un luogo adeguatamente trattato dal punto di vista acustico e che un corretto sistema di insonorizzazione del locale aumenta il numero di clienti soddisfatti perché molti, senza accorgersene, sono infastiditi dal rumore di fondo e lo stesso personale del locale può ridurre la produttività a causa di un ambiente troppo rumoroso.

Uno corretto studio dell’acustica può contribuire a migliorare la vivibilità della gelateria e risolvere il problema causato dai rumori e dalle voci all’interno del locale, portando beneficio per i clienti e per il personale, tutto questo aumentando in maniera importante il benessere e soprattutto il numero di clienti.

Le soluzioni per ridurre il rumore sono molteplici ma è necessario fare uno studio approfondito per avere una soluzione ottimale in quanto il fai da te potrebbe tradursi in un dispendio inutile di denaro.

Lo staff di BGroup Studio è in grado di fornirti un progetto e delle soluzioni necessarie per un ambiente con un alto grado di assorbimento acustico attraverso l’uso di pannelli fonoassorbenti a soffitto e a parete di varie tipologie, oppure con lampade a pannelli in tessuto, o attraverso tende, piante o verde verticale con un impatto estetico calibrato che abbini acustica e design.

 

Contattaci, senza impegno, per maggiori informazioni
Email: info@gelateriaeasy.com
Phone: +39 3401834726
www.gelateriaeasy.com

Oppure seguici sui Social per essere sempre aggiornato sulle ultime novità
FB: facebook.com/GelateriaEasy/
IG: instagram.com/gelateriaeasy/

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE!

Inserisci i tuoi dati e riceverai la nostra brochure direttamente al tuo indirizzo email!
DOWNLOAD
close-link

DOWNLOADEN SIE UNSERE BROSCHÜRE!

Geben Sie Ihre Daten ein und Sie werden unsere Broschüre direkt an Ihre E-Mail-Adresse erhalten !
DOWNLOAD
close-link