Quale finitura scegliere per le pareti della gelateria?

Share:

Le pareti di una gelateria possono essere dipinte o rivestite con diversi materiali come legno, pietra e carta da parati. Ma la scelta dipende tanto dal design dell’intero arredamento.

L’analisi di tutto l’insieme, dai materiali ai complementi d’arredo è fondamentale per avere un risultato ottimale.

Il rivestimento in legno, dal punto di vista tecnico, è molto semplice in quanto si avvitano dei listelli in legno alle pareti dove si andranno a fissare le tavole di legno. Questa soluzione può essere necessaria per nascondere delle pareti rovinate dalla salsedine o mal rifinite. La finitura delle pareti con le tavole in legno rende l’ambiente molto caldo e accogliente ma da fare attenzione, soprattutto per un arredo moderno, di non appesantire troppo l’ambiente a meno che questo non sia posizionato in montagna dove è quasi obbligatorio rivestire gran parte della stanza con delle tavole in legno, se possibile vecchio.

Il rivestimento in pietra (parliamo sempre di materiali naturali) è molto bello soprattutto se lo evidenziamo con un fascio di luce. La pietra naturale è più impegnativa da posare ma con un buon piastrellista o muratore diventa una cosa da ragazzi. Esistono diverse tipologie di pietre con forme e colori che sono da bilanciare in base al design di tutto ambiente.

La carta da parati sta tornando di moda perché è stata fortemente rivoluzionata sia nei materiali che nei disegni e possiamo stampare delle immagini a piacimento. La parete, in questo caso, dovrà essere molto liscia e priva di umidità. La posa necessità di molta manualità, nulla è lasciato al caso, affidandovi alla nostra esperienza abbiamo artigiani con grande professionalità. Questo rivestimento è realizzabile su tutte le pareti del locale compreso il retorbanco ma bisogna fare sempre molta attenzione alla quantità di colori e materiali che sono presenti all’interno della gelateria.

Le pitture di qualità sono più difficili da realizzare ma si possono ottenere ottimi risultati come delle pareti rigate (orizzontali, verticali o intrecciate) con un effetto materico, pitture opache con colori pastello e altre soluzioni originali per un ambiente unico.

 

Il nostro staff è in grado di valutare e consigliarvi le soluzioni più adatte per la vostra gelateria con uno studio completo dell’intero design, con la realizzazione del progetto Eisprojet possiamo fornirvi una campionatura delle finiture che si andranno ad usare.

 

Contattaci, senza impegno, per maggiori informazioni
Email: info@gelateriaeasy.com
Phone: +39 3401834726
www.gelateriaeasy.com

Oppure seguici sui Social per essere sempre aggiornato sulle ultime novità
FB: facebook.com/GelateriaEasy/
IG: instagram.com/gelateriaeasy/

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE!

Inserisci i tuoi dati e riceverai la nostra brochure direttamente al tuo indirizzo email!
DOWNLOAD
close-link

DOWNLOADEN SIE UNSERE BROSCHÜRE!

Geben Sie Ihre Daten ein und Sie werden unsere Broschüre direkt an Ihre E-Mail-Adresse erhalten !
DOWNLOAD
close-link