Share:
Cliente

Cafè Gelato Italiano

Luogo

Reisbach (Germania)

Anno

2019

IL PROGETTO

Il cliente ci ha chiamati per fare un restyling della gelateria e quando siamo arrivati abbiamo trovato un locale d’altri tempi. Le pareti rosse, le panche ingombranti e di color arancione, poco luminoso.

 

 

LE SFIDE

L’esigenza principale del sig. Cristiano era quella di creare dei tavoli grandi per famiglie numerose e se possibile aumentare i posti a sedere, cosa non facile perché vincolati dagli spazi esistenti ma sfruttando al massimo tutti gli angoli siamo riusciti a recuperare 6 posti. La scelta del design è stata affidata completamente a BGroup.

 

 

LE SOLUZIONI

Una volta individuato le soluzioni distributive per i posti a sedere ci siamo concentrati sul design in quanto volevamo creare un ambiente elegante e lontano dall’attuale ma senza stravolgere tutto.

Le pareti sono state rasate e poi trattate con una pittura materica a righe orizzontali della Kerakoll perché volevamo una soluzione diversa dai soliti rivestimenti. Alcune zone a contatto con il cliente sono state rivestite in similpelle per permettere alle persone di appoggiarsi a un materiale morbido. Il soffitto è stato dipinto dello stesso colore delle pareti ma con pittura murale sempre della Kerakoll perché ha un effetto più “morbido” rispetto a una pittura murale lavabile classica.

Le panche realizzate in similpelle sono una sorta di divanetti comodi, tutte sui toni del marrone e le sedie con telaio in alluminio nero, schienale di due materiali, legno e similpelle, quest’ultimo di colore verde acido.

 

 

IL PUNTO DI VISTA DEL CAFE’GELATO ITALIANO

Il sig. Cristiano ha visionato la pianta per la distribuzione dei posti a sedere e successivamente il nostro rendering con la proposta estetica finale. Sono serviti pochissimi ritocchi per avere il parere positivo del cliente ma ha dovuto aspettare il risultato finale prima di confermarci la sua completa soddisfazione “sembra un altro locale” “molto bello”. Poche parole sono bastate per essere soddisfatti del nostro lavoro.

 

 

LE FASI DEL PROGETTO

Analisi/Progettazione

  1. Sopralluogo con rilievo e fotografie
  2. Studio della distribuzione dei posti a sedere e dei tavoli
  3. Pianta del locale con indicazione delle pitture e dei rivestimenti
  4. Preventivo in base al budget
  5. Render dell’intero locale per la definizione dei colori e dei volumi

Realizzazione

  1. Progetti esecutivi
  2. Ordini di tutti i materiali tenendo in considerazione i tempi di consegna
  3. Confronto con i nostri artigiani durante la fase di realizzazione dell’arredo
  4. Organizzazione della spedizione e dello scarico
  5. La posa e le pitture seguita nei minimi particolari direttamente con gli artigiani in cantiere
  6. Chiusura del cantiere dentro i tempi stabiliti

Arredamento

Il locale è stato completamente svuotato dall’arredo esistente e iniziato con la rasatura per predisporre le pareti alla pittura materica. Successivamente abbiamo realizzato i rivestimenti in similpelle e posizionato le panche, i tavoli con piani in HPL nero opaco e le sedie. Un piccolo intervento anche nel banco con la sostituzione della porta di accesso con una nuova a due ante tipo saloon. Il locale è stato pronto per la riapertura di marzo 2019 come da accordi con il cliente.

Abbiamo voluto utilizzare materiali e soluzioni diversi dalle solite gelaterie per contenere i costi ma soprattutto per creare qualcosa di unico.

Il nostro obiettivo è quello di realizzare ambienti unici ma che abbiano un’anima nel loro insieme definendo colori, materiali e finiture.

Vuoi aprire o ristrutturare una gelateria ma non sai come muoverti?

Prenota una consulenza telefonica gratuita con il team GELATERIA EASY by BGroup.

Chiamaci o invia un messaggio e ti ricontatteremo per farti parlare con il nostro team di esperti.





Privacy: